Centro Veterinario Larini & Marcoaldi
Agopuntura Veterinaria
Le prime testimonianze del suo utilizzo risalgono al 974 a.c. con Zao Fo , primo agopuntore veterinario.
L 'agopuntura d'una branca terapeutica che si esegue mediante l ' inserimento di aghi in punti precisi del corpo animale ( agopunti).
Secondo le dottrine classiche della Medicina Cinese il corpo è percorso da un incessante flusso di energia vitale chiamata QI , che origina dai principali organi e fluisce lungo un sistema circolatorio di canali detti meridiani.
Quando il flusso energetico è scorrevole ed in equilibrio, l ' animale è in salute; se il flusso è ostacolato l ' animale sarà ammalato o proverà dolore.
A livello degli agopunti il flusso energetico può essere stimolato ristabilendo l 'equilibrio energetico e favorendo di conseguenza una benefica condizione di salute.
I veterinari agopuntori possono trattare patologie in atto, ma anche rafforzare le condizioni fisiche dell ' organismo per prevenire malattie.
Gli squilibri che si possono curare sono molti a partire da tutte le patologie del dolore,osteomuscolari e locomotorie, si ottengono ottimi risultati anche nelle patologie infettive ed allergiche, della sfera riproduttiva ed in molte patologie geriatriche e comportamentali.
Il piano di trattamento è individuale e si basa sul tipo di patologia e gravità della condizione del soggetto, le reazioni benefiche iniziano già dopo le prime sedute.
L ' agopuntura non presenta effetti collaterali agendo esclusivamente sull'energia del soggetto senza dover ricorrere all'utilizzo di farmaci.
Le sedute di agopuntura si effettuano su appuntamento.
prev
next